Come eliminare le smagliature con rimedi naturali

Vi siete mai chieste come eliminare le smagliature?

Questi inestetismi possono essere causa di disagio per molte donne e non, specialmente in vista della prova costume.

Spesso si crede che non ci sia rimedio e che bisogna imparare a conviverci per tutta la vita.

In questo articolo vi faremo ricredere, spiegando come questo problema può essere risolto ricorrendo a rimedi naturali.

Riza.it ci spiega che ci sono 2 metodi naturali per risolvere o ridurre questo disturbo.

Ecco il primo:

“Prendi gli integratori di silicio. Il silicio è un minerale presente in minima quantità nel corpo umano, ma necessario per l’attività degli enzimi richiesti per la sintesi del collagene. Le patate sono un cibo ricco di silicio (20-30 mg per 100 g): vanno gustate lessate con un filo d’olio, ma non fritte. Integratori a base di silicio organico sono certi tipi di alga, come l’alga rossa ( Lithothamnium corallioides), che si trova in compresse: una al giorno, a digiuno, per non più di due mesi.”

Secondo ma non meno efficace:

” Massaggiati con l’unguento super elasticizzante. Per preparare questo unguento, servono 10 ml di olio di mandorle dolci, 10 ml di olio di jojoba, 5 ml di olio di rosa mosqueta, 5 ml di olio extravergine di oliva, il contenuto di due capsule di vitamina E (in farmacia), 4 gocce di olio essenziale di geranio, 3 gocce di olio essenziale di sandalo e 3 gocce di olio essenziale di arancio dolce.
Come fare. Versa un cucchiaino della miscela sulla pelle umida (dopo il bagno o la doccia) e massaggia fino ad assorbimento.”

Oppure:

“Dopo il bagno, massaggia tutto il corpo con una crema a base di secrezioni di lumaca, che puoi trovare nelle farmacie più fornite. Si tratta di cosmetici preparati con le secrezioni naturali delle lumache, sostanze dall’elevata capacità antiossidante, riparatrice e tonificante: contengono infatti l’allantoina (rigenera i tessuti “spenti”), il collagene (restituisce tono alla pelle), l’elastina (previene e riduce le smagliature) e l’acido glicolico (rimuove le cellule morte che impediscono l’ossigenazione cutanea).
Come fare. Applica una piccola dose di crema (è molto attiva) e massaggiala sullesmagliature fino a completo assorbimento.”

Non vi resta che provare!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *