Ritirata torta ricotta e pere, il ministero della Salute: Rischio listeria, non consumatela

Il Ministero della Salute ha appena lanciato “l’allarme Listeria” per la torta alla ricotta e pera Dolce Voglia di Ice Catering.

Il lotto P1190/16 con scadenza 30-09-2017 nel formato da 1.300 grammi è stato ritirato dai supermercati perché può essere pericoloso per la salute.

Se avete acquistato questo prodotto non consumatelo e riportatelo in negozio per ottenere un rimborso o un cambio. Riportatelo al negozio dove l’avete acquistato, anche se il dolce è stato aperto.

Il prodotto, spiega Il Messaggero, “è stato lavorato presso lo stabilimento di Sarno in provincia di Salerno. Motivo del richiamo: possibile presenza di Listeria monocytogenes. Il provvedimento è stato comunicato oggi ai consumatori nella sezione ‘Avvisi di sicurezza’ del sito del Ministero in cui si legge: «Il prodotto non deve essere assolutamente consumato. Se si possiede una confezione di “torta ricotta e pere” L. P1190/16 intera o iniziata si prega di riportarla all’esercente». ll dolce richiamato ‘in via precauzionale per un numero limitato di pezzi’ dall’azienda Effepi Srl sarebbe destinato principalmente alla ristorazione e al catering. E’ bene fare attenzione sempre e comunque”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *