Come eliminare il doppio mento con la ginnastica facciale

Il doppio mento è solo un problema di chi è in sovrappeso: contribuiscono anche l’età e la postura che assumiamo durante la giornata.

Ma niente paura, possiamo eliminarlo. Basterà un po’ di ginnastica facciale e voilà: addio doppio mento.

Si tratta di esercizi semplici, che possono essere svolti nel giro di qualche minuto in pochi minuti. L’importante è che siate costanti.

Come eliminare il doppio mento con esercizi mirati

Dovete piegare la testa da un lato finché avvertite un po’ di tensione sui muscoli del collo. Poi portate la lingua sul palato per qualche secondo. L’esercizio deve essere ripetuto 5 volte, intervallate da una breve pausa. Poi cambiate lato e compiete lo stesso movimento.

Fanpage consiglia anche un altro esercizio: “Siediti in posizione dritta con la schiena e ripeti le vocali dall’alfabeto aggiungendo la lettera X: dovrai esagerare le aperture per tonificare al meglio i muscoli del collo”.Inoltre “per ridurre i depositi adiposi si potrebbe agire con dei massaggi, magari a base di creme che stimolino la termogenesi, proprio come quelle anti cellulite. Anche applicare olio al peperoncino o prodotti a base di caffeina aiuta a bruciare i grassi di questa zona del viso. Senza esagerare, naturalmente”.

Ed ecco un video-tutorial che fa al caso vostro:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *