Il pulisci arterie naturale

Le malattie cardiovascolari sono una delle principali cause di morte.

Questi disturbi sono spesso dovuti ad abitudini alimentari sbagliate, consumo di alcol eccessivo e mancanza di esercizio fisico.

Quindi, per prevenire, bisogna mangiare più cibi sani, evitare i cibi spazzatura e fare movimento più spesso.

E, non dimentichiamolo, mantenere il colesterolo basso, perché altrimenti si accumula nelle arterie e ne causa l’ostruzione.

Per abbassare il colesterolo si consigliano diverse strategie. E un aiuto, leggiamo sulla rivista Riza, arriva dalla soia:

“Ad affermarlo è uno studio pubblicato sul numero di novembre della rivista Stroke, opera di un gruppo di ricercatori della Keck School of Medicine della University of Southern California (Stati Uniti).

Il merito è degli isoflavoni contenuti nella soia. Queste molecole di origine vegetale sono in grado di ridurre lo spessore delle arterie, soprattutto nelle donne in menopausa. Secondo quando riporta lo studio, l’effetto maggiore lo si ottiene se il consumo avviene entro i primi 5 anni dall’inizio della menopausa. Non solo, gli isoflavoni, oltre a ridurre il colesterolo cattivo (LDL) si sono dimostrati efficaci nell’aumentare i livelli di quello buono (HDL)”.

Quindi ricordatevi di includere questo alimento nella dieta: otterrete grandi benefici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *