5 motivi per mangiare carote più spesso

Le carote sono un ortaggio meraviglioso, che portano diversi benefici all’organismo.

Abbiamo raccolto i principali, che elenchiamo di seguito:

1) Sono uno scudo contro i tumori

Grazie ad un antossidante chiamato betacarotene, le carote mantengono i tessuti in salute e migliorano le difese immunitarie, agendo da barriera contro malattie e tumori.

2) Puoi mangiarne quante ne vuoi

La carota è costituita per l’88 % da acqua! Se sei a dieta e soffri frequenti attacchi di fame, mangiare carote crude ti aiuta a smorzare la fame senza assumere troppe calorie: ne contengono solo 35 calorie per 100 grammi. Quindi, consiglia Melarossa, “puoi mangiarne quante ne vuoi senza sensi di colpa!”

3) Combattono l’obesità infantile

Secondo uno studio congiunto dell’Università del Texas e di quella del South Carolina pubblicato sul Journal of the Academy of Nutrition and Dietetics, introducendo carote e altre verdure a foglia verde e ortaggi nella dieta si può prevenire l’obesità infantile.

4) Sono amiche dell’intestino

Le carote sono il rimedio naturale ideale in caso di diarrea e contengono la pectina, utile per il corretto funzionamento dell’intestino.

5) Fanno bene alle ossa

E se volete bene alle vostre ossa, bevete un succo di carote ogni tanto: la vitamina K che contengono è essenziale per il buon metabolismo del calcio nelle ossa.

E allora perché non mangiare le carote più spesso? Inseritele subito nella vostra dieta. E buon appetito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *