Magro con la pancia? Più pericoloso per la salute dell’obesità

Se sei magro con la pancia devi cambiare subito dieta e abitudini.

Non solo per una questione di estetica, ma anche, e soprattutto, perché secondo le ricerche il grasso addominale negli uomini raddoppia la possibilità di morte prematura dovuta a diabete, ictus, malattie coronariche e altri problemi cardiaci; e le donne corrono una volta e mezzo in più il rischio di andare incontro a morte prematura.

Insomma, il grasso addominale deve essere eliminato. Anche perché è peggio dell’obesità: i ricercatori, si legge sul Corriere della Sera, “stimano che gli uomini con ventre “gonfio” hanno rischio doppio di mortalità rispetto alle persone che sono semplicemente in sovrappeso od obese”.

Come eliminare il grasso addominale?

Eliminare il grasso addominale è semplice: basta mangiare cibi sani, evitare i cibi spazzatura, fare esercizio fisico e alleviare lo stress, come consiglia il medico Francisco Lopez-Jimenez lavora della Mayo Clinic. leggiamo sul Corriere della Sera:

“Il dottore consiglia ai suoi pazienti una dieta sana, come quella mediterranea, ma soprattutto tanto movimento: camminare per 50 minuti tre volte alla settimana o 30 minuti sei giorni alla settimana. «Anche ridurre lo stress può essere di grande aiuto – dice Lopez-Jimenez – . Altre ricerche hanno mostrato che le persone stressate tendono ad avere una quantità elevata di grasso sulla pancia».”

E allora iniziate subito a cambiare le vostre abitudini: La Salute Prima Di Tutto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *