Con questo esercizio mattutino attivi il metabolismo e fai il pieno di energia dimagrante

Prova la respirazione a narici alternate, vedrai che energia!

Questo esercizio, da fare al mattino, è semplicissimo: devi sederti a gambe incrociate inspirare con una narice ed espirare con l’altra.

E i suoi benefici sono enormi: pare che riduca i battiti cardiaci, diminuisca lo stress e l’ansia e migliori respirazione e circolazione.

Ma non solo: serve anche a sincronizzare la parte sinistra del cervello con la parte destra.

Come eseguire l’esercizio

Per effettuare la respirazione a narici alternate in modo corretto dovete seguire i seguenti 9 passaggi.

1. Assumere la posizione Semplice e chiudere gli occhi

2. Lasciare che la mano sinistra sia appoggiata con il palmo verso il basso sulla coscia sinistra. Allungare le dita della mano destra come se si stesse salutando qualcuno.

3. Piegare l’indice e il medio verso il palmo.

4. Portare l’anulare e il pollice di fianco alle narici, toccandole leggermente ma senza tapparle.

5. Fare un lungo respiro ed espirare, chiudere la narice destra con il pollice e respirare da quella sinistra contando fino a quattro.

6. Finita la fase di inspirazione, chiudere la narice sinistra e tenere il respiro contando fino a quattro.

7. Liberare la narice destra ed espirare contando fino a quattro.

8. Inspirare profondamente contando fino a quattro con la narice destra, chiuderla e tenere il respiro contando fino a quattro.

9. Liberare la narice sinistra ed espirare completamente contando fino a quattro. Ricominciare il ciclo di respirazione profonda inspirando dalla narice sinistra. Potete contare fino a quanto volete, l’importante è che la fase di inspirazione, di mantenimento e di espirazione abbiano la stessa durata. Ripetere il ciclo a vostra piacimento, assicurandosi che l’espirazione dalla narice sinistra completi la serie.

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