Non sai quale deodorante usare? Provane uno fai da te senza sostanze chimiche

Se non sai quale deodorante usare forse è arrivato il momento di prepararne uno in casa.

Richiede un po’ di tempo e impegno, ma il procedimento è semplice e il vantaggio è che non applicherete sul vostro corpo alcun tipo di sostanze chimiche nocive.

Il problema, ci spiega Nonsprecare.it, è “da tempo al centro del dibattito scientifico e sono ancora numerosi gli aspetti da chiarire tra cui ad esempio proprio il processo che porterebbe all’accumulo preferenziale di queste sostanze nocive a livello del tessuto mammario”.

Nel dubbio allora, perché non prepariamo un deodorante naturale?

Non sai quale deodorante usare? Ecco come preparare il deodorante naturale spray al bicarbonato, lavanda e limone

Starbene.it consiglia una “ricetta” per preparare il deodorante spray naturali al bicarbonato, lavanda e limone approvata da Fernando Bianchi, dermatologo dell’Istituto Dermoclinico Vita-Cutis di Milano.

Vediamo gli ingredienti:

– 50ml di acqua distillata
– 3gocce di olio essenziale di lavanda
– 10 gocce di olio essenziale di tea tree (il più potente antibatterico che esiste in natura, in grado di eliminare del tutto i cattivi odori)
– 3 gocce di olio essenziale di limone
– 3 cucchiai di bicarbonato di sodio
– 1 flacone piccolo con spruzzino (basta riciclare quello di un vecchio deodorante)

Di seguito il procedimento:

“Mettete l’acqua distillata in un contenitore di vetro, aggiungete il bicarbonato e mescolate benissimo per qualche minuto; dopo di che occorre lasciare riposare il composto per 6/8 ore alla fine delle quali troverete sul fondo parte del bicarbonato: questo sedimento non va utilizzato, ecco perché occorre filtrare il preparato e versare solo la soluzione acquosa nel flacone. Aggiungete le gocce di oli essenziali e agitate il tutto prima di spruzzarlo sulle ascelle. Ricordatevi di ripetere quest’ultima operazione così che si mischino ogni volta gli oli all’acqua e lascino la pelle profumata e morbida.”

E ora non resta che provare. Dopo che lo preparate e testate, fateci sapere se è efficace!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *