Maschera capelli con olio di cocco: l’impacco che dona splendore

Hai mai provato una maschera per capelli all’olio di cocco? Se non l’hai mai fatto dovresti iniziare. Il motivo ce lo spiega Vanity Fair:

“Anche i capelli possono trarre vantaggi dall’applicazione di impacchi a base di olio di cocco, soprattutto durante il periodo estivo quando i capelli sono maggiormente stressati dall’azione dei raggi solari e dell’acqua del mare. L’olio di cocco è un vero e proprio elisir di bellezza. Ne bastano poche gocce da massaggiare sui capelli per ridargli nuova luce”.

Ma i benefici dell’olio di cocco non finiscono qui. Questo cibo rappresenta un’ottima soluzione contro i capelli sfibrati o per sentirsi sazi e in salute:

“Per esempio è ideale per idratare la pelle anche dopo una lunga giornata di mare oppure perfetto per ridare luce a capelli sfibrati. In cucina, invece, è un’ottima alternativa all’olio di arachidi e ottimo per la preparazione di dolci perché dona ai piatti un sapore ed una fragranza particolare. “Essendo un grasso – afferma l’esperta – aumenta il senso di sazietà perché aumenta i tempi di svuotamento gastrico, quindi può essere utilizzato durante una dieta. Ricordiamoci però di non abusarne, pur essendo di origine vegetale, è sempre un grasso e alto è il suo apporto calorico”. Da non dimenticare la sua azione anti-age. “Impacchi di olio di cocco sul viso, se applicati con costanza – conclude l’esperta – ci aiutano nel rallentare la comparsa dei segni del tempo ovvero le rughe”.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *