Simboli etichette cosmetici: il trucco che rende la vita più semplice

Molte donne spendono centinaia di euro ogni anno in diversi prodotti cosmetici. Quindi, se sei una di loro, è meglio che conosca i simboli che si trovano nelle etichette, ti saranno utili!

Tutti i cosmetici devono indicare quanti mesi possono passare dall’apertura del prodotto. Si tratta del cosiddetto PAO (Period After Opening, ovvero periodo dopo l’apertura): sull’etichetta trovate un’icona che rappresenta un barattolino aperto e riporta un numero seguito da una M. La M sta per ‘months’, mesi, e la cifra che la precede sta, appunto, per i mesi che potete utilizzare il prodotto dopo averlo aperto.

Ilmiomakeup.it ci spiega che “dopo questo intervallo di tempo il prodotto è considerato scaduto. Se il prodotto è invece più delicato ed ha una vita più breve (meno di 30 mesi), allora sulla confezione al posto del barattolino troverete la data di scadenza, come quella degli alimenti per intenderci. A volte possono essere riportate entrambe. Se vuoi saperne di più leggi l’articolo sull’etichetta dei prodotti cosmetici”.

Per conoscere tutti i simboli che si trovano sulle etichette dei cosmetici leggi questo articolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *