Accumulo di grasso sulla pancia: come invertire la rotta in 3 mosse

Se tendi all’accumulo di grasso sulla pancia vuol dire che hai bisogno di qualche cambiamento negli esercizi che svolgi ogni giorno e nella dieta.

La buona notizia, però, è che puoi invertire la rotta. E per farlo bastano 12 settimane.

Holly Perkins, personal trainer americana, autrice The 12-Week Head To Toe Transformation, ci spiega come trasformare il corpo completamente in 12 settimane.

L’altra buona notizia è che non devi fare centinaia di addominali, in quanto, osserva Perkins, “non devi fare nessun tipo di addominali per far eliminare il grasso dalla pancia”. La pancia può diventare piatta in 3 mosse. Vediamole

Accumulo di grasso sulla pancia: come invertire la rotta in 3 mosse

1. Più sollevamento pesi

Se hai più muscoli bruci calorie più in fretta. Per di più, fa notare Perkins, “il sollevamento pesi ottimizza i livelli naturali di testosterone e la crescita degli ormoni che ci mantengono snelli”. Basta una sessione della durata di 30 minuti 2 volte a settimana.

2. STOP al cibo spazzatura

Sostituite i cibi poco salutari e che fanno ingrassare con frutta e verdura povera di calorie.
Altro consiglio è di mantenere bassa la glicemia: quindi eliminate cibi raffinati come il riso e lo zucchero e riducete il consumo di patate e grassi saturi.

3. Aumenta l’intensità degli esercizi

Per far sparire il grasso devi massimizzare il numero di calorie che bruci, che richiede un accelerazione generale del metabolismo. Quindi, spiega Rachel Straub, autrice di Weight Training Without Injury, “se stai cercando di bruciare il grasso della pancia, scegliere un allenamento che ottiene la frequenza cardiaca e brucia più calorie”

E ora non resta che mettere in pratica questi consigli!

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