Forti bruciori di stomaco rimedi: 5 cibi per alleviarli

Se soffri di forti bruciori di stomaco puoi provare uno dei seguenti rimedi naturali per alleviarli.

Si tratta di 5 cibi che, grazie alle loro proprietà benefiche, favoriscono il benessere dello stomaco e migliorano il benessere generale dell’organismo.

Serena Allevi su Donna Moderna elenca questi “farmaci naturali”, che dovremmo includere nella nostra dieta. Vediamoli.

Forti bruciori di stomaco rimedi: 5 cibi per alleviarli

1. Finocchio

Contrasta i processi fermentativi che avvengono nell’intestino e aiuta a eliminare i gas intestinale. Ma non solo, come spiega Donna Moderna:

“Tra i piacevoli “effetti collaterali” del finocchio, si può riscontrare anche una silhouette più sgonfia, con la pancia più piatta e meno cellulite.

Inoltre, il finocchio è alleato del benessere del fegato, poiché facilita il detox e aiuta le funzioni epatiche. Infine, grazie alle vitamine e ai sali minerali in esso contenuti, questo ortaggio contrasta gli effetti psico-fisici di stress e stanchezza”.

2. Liquirizia

La radice di liquirizia (non caramelle e gomme) ha proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti della mucosa: è perfetta contro i disturbi gastroesofagei.

3. Malva

Le mucillagini contenute nella malva sono l’ingrediente segreto: formano una sorta di pellicola protettiva sulla mucosa gastrica. La malva si trova in farmacia ed erboristeria, assumetela sotto forma di infuso.

4. Zenzero

Lo zenzero è uno dei nostri cibi preferiti. Non solo perché dà uno sprint al metabolismo e aiuta a dimagrire, ma anche per i benefici che porta allo stomaco: masticare un pezzettino di zenzero fresco aiuta ad alleviare il bruciore di stomaco, a digerire meglio e fa passare la sensazione di nausea.

5 Miele di Manuka

E col miele di Manuka chiudiamo la nostra lista della salute: prendetene un cucchiaio al giorno per digerire meglio, combattere le colonie batteriche e proteggere le pareti dello stomaco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *