Le proprietà del sale grosso sono meravigliose: 5 motivi per usare il sale integrale

Non conoscevi le proprietà del sale grosso integrale? Rimediamo subito.

Anzitutto è bene fare una premessa: non si tratta del sale bianco che si trova nei supermercati, ma del sale marino di colore tendente al grigio che è in grado di portare benefici all’organismo. I cristalli di questo tipo di sale contengono ben 82 elementi terapeutici che aiutano prevenire e a curare diverse malattie.

Delle proprietà del sale integrale ci parla Riza. Riportiamo alcuni validi motivi per consumarlo da un articolo della rivista:

Le proprietà del sale grosso sono meravigliose: 5 motivi per usarlo

1. Migliora la digestione

“Un consiglio in più: per un mese prendete un bicchiere di acqua tiepida con un cucchiaino di sale tutte le sere prima di dormire; rinforzerete le difese immunitarie e avrete un miglioramento netto della peristalsi intestinale e una digestione più facile”.

2. Disinfiamma le gengive

Volete i denti sani, senza carie? Fate degli sciacqui con la stessa soluzione idrosalina: evita l’impianto e l’insediamento dei batteri e disinfiamma le gengive. Questi sciacqui sono utili anche per chi soffre di alitosi o di infiammazioni della gola o di faringite.

3. Allevia i dolori

Volete evitare l’invecchiamento cutaneo? Determinante il bagno con il fiore di sale marino. Fate riscaldare l’acqua della vasca fino al punto più caldo e aggiungetevi 1 chilo e mezzo di sale: mischiate bene perché si sciolga completamente e poi immergetevi. Non solo questo bagno è fondamentale in caso di acne, ascessi, gonfiori, irritazioni, punture d’insetto; ma è utilissimo anche per i disturbi muscolari, le contratture, le distorsioni, il mal di schiena.

E poi ci sono altre due importanti proprietà:

4. Favorisce il pH alcalino

5. Disintossica ed è energizzante

Continua a leggere su Riza per approfondire…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *