Come perdere qualche chilo con le 7 spezie della salute

Ti sei chiesto come perdere qualche chilo? Prova ad includere nella tua dieta le spezie. Questi cibi non servono solo ad insaporire i piatti che prepariamo e fare a meno di condimenti come il sale che, se assunti in eccesso, fanno male all’organismo. Le spezie ci aiutano ad accelerare il metabolismo e bruciare la ritenzione e, di conseguenza, perdere i chili di troppo.

Non solo pepe e cannella, si legge su Riza, negli ultimi anni nelle tavole degli italiane sono comparse anche altre spezie dal sapore unico e dalle proprietà dimagranti.

Come perdere qualche chilo con le 7 spezie della salute

Diverse spezie che usiamo per cucinare hanno proprietà antiossidanti, e contengono sali minerali, vitamine. Sono ottimi cibi per prevenire le malattie. E poi favoriscono la depurazione del corpo.

In un interessante articolo, Riza ci parla dei benefici di 7 spezie. Abbiamo raccolto le proprietà più rilevanti di ciascuna. E le riportiamo di seguito:

1. Cannella

Secondo alcune ricerche, spiega la dott.ssa Maria Papavasileiou, assumere un cucchiaino di cannella integrandolo con i cibi che mangiamo aumenta il metabolismo di 20 volte in quanto rende le cellule di grasso più reattive all’insulina.

2. Chiodi di garofano

I chiodi di garofano bruciano l’adipe. D’inverno potete usarli per preparare il vin brulè.

3. Pepe nero

Tra tutti i tipi di pepe, quello nero è il più utile per dimagrire grazie all’olio dall’effetto drenante che contiene.

4. Semi di cumino

I semi di cumino aiutano a digerire legumi e carboidrati e prevengono fermentazione e gonfiore addominale.

5. Noce moscata

Un ottimo antifame.

6. Zenzero

Delle meravigliose proprietà dello zenzero ve ne abbiamo parlato in un altro articolo. Rinfreschiamoci la memoria: è il rimedio naturale ideale per perdere qualche chilo in quanto potenzia il lavoro di smaltimento delle tossine, migliora la digestione e, diminuisce lo stimolo della fame.

7. Curry

Il curry è un mix delle seguenti spezie: pepe nero, coriandolo, cumino, cannella, zenzero, noce moscata, chiodi di garofano, peperoncino, curcuma. I benefici sono assicurati.

E ora non vi resta che includere queste spezie nella dieta preparando piatti squisiti: spazio alla creatività in cucina!

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