La tisana che allevia i dolori dell’artrite

Lo zenzero è un cibo fantastico. È ottimo per digerire e per dimagrire, ma non solo.

Cura raffreddore, mal di gola ed influenza. E aiuta a tenere a bada la glicemia e il colesterolo.

Questa spezia, per di più, è indicata per alleviare i dolori dell’artrite. Per provarla preparate una tisana con zenzero e un cucchiaino di curcuma. Ecco come:

“Per agire efficacemente contro l’infiammazione del corpo e l’artrite, puoi preparare una tisana a base di curcuma e zenzero. Fai scaldare una tazza di acqua e poi aggiungi un pizzico di zenzero in polvere. Lascia in infusione per 10 minuti, filtra e aggiungi cucchiaino di curcuma in polvere diluito in un po’ di olio extravergine di oliva”.

Un’alternativa per far passare i dolori causati dall’artrite è un massaggio con l’olio essenziale di zenzero:

“Puoi anche agire sulle articolazioni doloranti utilizzando l’olio essenziale di zenzero per massaggi locali: due-tre gocce diluite in olio vegetale da distribuire sulla zona colpita. Ricordati di massaggiare fino ad assorbimento. Anche la radice fresca è perfetta per combattere i dolori da artrite: grattugiane un po’ (di più o di meno a seconda del grado di piccantezza che puoi sopportare) in mezzo litro d’acqua. Fai decuocere per circa venti minuti. Filtra e poi bevi una-due volte al giorno”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *