Alimentazione disintossicante, col Tonic Juice depuri l’organismo

Per favorire la depurazione dell’organismo l’alimentazione è fondamentale. Bisogna mangiare cibi dall’effetto disintossicante. E poi possono venirci in aiuto alcuni drink ricchi di ingredienti dall’effetto diuretico, come il tarassaco, e che aiutano a digerire, come lo zenzero.

Il Tonic Juice, una bevanda squisita dal potere disintossicante, li contiene entrambi.

Prepararla non è difficile. Abbiamo cercato in rete la ricetta e DonnaModerna ne offre una che potete provare a casa.

Alimentazione disintossicante, come preparare il Tonic Juice

DonnaModerna.com ci spiega come prepararlo:

“Per prima cosa procurati del peperoncino di Cayenna, proprio un pizzico e riponilo in un bicchiere. E’ uno degli ingredienti base del nostro succo per le sue proprietà benefiche. Il peperoncino favorisce la circolazione ed è un vero e proprio antiinfiammatorio naturale.

Ma non è l’unico ingrediente. Prepara del succo di limone, del radicchio, una manciata di foglie di tarassaco e lo zenzero. E’ tutto quello che ti serve per fare il tonic juice.

Ora centrifuga il radicchio, il tarassaco e lo zenzero. Versa nel bicchiere quello che hai ottenuto e aggiungi del limone. Mescola tutto delicatamente, facendo attenzione che il peperoncino messo in precedenza non rimanga sul fondo del bicchiere”.

Per, leggiamo sempre su DonnaModerna.com, “completare il tutto taglia sedano, finocchi e carote a listarelle molto fini. A parte sbatti con una forchetta olio, sale e succo di limone ottenendo un buon pinzimonio. Sistema le verdure nel pinzimonio e accanto metti il tonic juice. Il tuo apericena, fresco e salutare, è pronto. In modo semplice e veloce”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *