Zenzero e limone: l’accoppiata vincente per dimagrire


Zenzero e limone sono due cibi meravigliosi, che dobbiamo includere nella nostra dieta dimagrante.

Il primo, lo zenzero, è una spezia dal sapore intenso e piccante. Questo alimento, ideale per condire una varietà infinita di piatti, ha proprietà purificatrici: facilita il passaggio del contenuto dello stomaco nell’intestino e l’eliminazione degli scarti con le feci. E lo zenzero è il rimedio naturale ideale per perdere peso in quanto potenzia il lavoro di smaltimento delle tossine, migliora la digestione e, diminuisce lo stimolo della fame.

E passiamo al limone, frutto dai numerosi benefici, in grado di drenare il colon, sgrassare il sangue e neutralizzare i depositi di scorie acide. Ma non solo. Perché questo agrume bruciagrassi, se integrato nella nostra dieta, aiuta a mantenerci snelli: il limone, leggiamo su Riza, “protegge il corpo dalle infiammazioni e spegne quelle in corso, spezzando così il circolo vizioso e riattivando la perdita di peso”

Come inserire zenzero e limone nella dieta

Greenme.it ci dà qualche consiglio:

“Di acqua, limone e zenzero potete berne una tazza ogni giorno appena svegli ma poi vi consigliamo di inserire questi due alimenti anche nel resto della giornata in altro modo. Il succo di limone appena spremuto è molto utile ad esempio per assimilare meglio il ferro di tipo vegetale, quindi è consigliato consumarlo quotidianamente sopra verdure a foglia verde o legumi.

Per quanto riguarda lo zenzero, invece, per ottenere il massimo dei benefici andrebbe consumato in un quantitativo variabile da 10 a 30 grammi al giorno.”

La granita di limone e zenzero rinforza i capillari

E i benefici di limone e zenzero non finiscono qui! Riza.it propone la ricetta di una granita per rinforzare i capillari e rinfrescarvi durante questi ultimi giorni di agosto. La riportiamo di seguito:

“Ingredienti per 4 persone

– 100 g di zucchero di canna

– mezza tazza di acqua

– un cucchiaino di scorza di limone biologico

– 2 tazze di succo di limone

– un cucchiaino di zenzero fresco

Come si fa

Prepara uno sciroppo con zucchero e acqua, unisci succo e scorza del limone, versa in un contenitore di metallo, copri con un foglio d’alluminio e metti in freezer per un’ora. Ogni ora, per 3-4 volte, rimescola la granita con una forchetta e servi con un pizzico di zenzero.”


Forse può interessarti questo video:

5 cibi ricchi di vitamina D

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *