Bere succo d’anguria per #ViverePiùALungo


L’anguria è un frutto straordinario. Bere succo d’anguria lo è ancor di più.

In un altro articolo vi abbiamo raccontato i benefici dei suoi semi, oggi invece vogliamo parlarvi delle proprietà di questo alimento e proporvi una ricetta tutta estiva con il suo succo per combattere il caldo e portare tanta salute nel vostro organismo.

L’aspetto fantastico dell’anguria è che è contiene pochissime calorie, ma al tempo stesso è ricca di vitamine e antiossidanti, sostanze che depurano l’organismo.

D’estate basta una fetta d’anguria per rinfrescarci, idratarci e stimolare la diuresi.

L’anguria dovrebbe essere mangiata a merende e non dopo i pasti in quanto, spiega Riza.it, “il suo alto contenuto idrico diluirebbe eccessivamente i succhi gastrici, rendendo laboriosa la digestione“.

Bere succo d’anguria fa bene alla salute: dalla Polinesia il drink dell’estate

Se siete appassionati di succhi e smoothie, potete provare un frullato di anguria e noni, il “drink dell’estate” per fare scorta di vitamine e combattere il caldo insopportabile di mezza estate.

Riza.it ci spiega come preparare questo frullato:

Per ogni persona metti nel bicchiere del frullatore una fetta di anguria privata di buccia e semi, aggiungi un bicchierino di succo di noni, mezzo cucchiaino di lievito di birra. Frulla il tutto per un paio di minuti e servi nei bicchieroni da frappé, se vuoi con un pizzico di cannella (è un valido antiossidante) e un cucchiaio di ghiaccio tritato“.

Provate. E fateci sapere.

P.S. Ricordatevi di non buttare i semi dell’anguria, che possono essere usati come antidiuretico e antigonfiore.Di seguito la ricetta di Donna Moderna:

Per ottenere un effetto diuretico e antigonfiore c’è il tè: frulla 4 cucchiai di semi e versaci sopra due litri d’acqua bollente. Lascia riposare 10 minuti, filtra, fai raffreddare e bevi


Forse può interessarti questo video: Le proprietà dell’anguria

Seguici su Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *