3 esercizi per avere gambe perfette


Le gambe diventano toniche solo con il workout giusto.

Oggi vi proponiamo 3 esercizi per avere gambe perfette che potete fare in pochi minuti.

L’importante è, secondo la rivista Glamour, che questi esercizi siano ripetuti più volte e siano svolti almeno tre volte a settimana.

Di seguito vedremo qualche esercizio da svolgere che può aiutare a tonificare l’interno coscia, snellire i polpacci e, ultimo, ma non meno importante, combattere l’odiata cellulite. Ciascun esercizio è pensato per affrontare individualmente questi tre problemi che affliggono non poche donne.

E allora, bando alle ciance. Vediamo gli esercizi e poi iniziamo subito.

3 esercizi per avere gambe perfette

Per tonificare l’interno coscia, leggiamo su Glamour.it, “l’aiuto ideale si trova in palestra ed è l’adductor machine, ovvero quell’attrezzo che vi fa chiudere e aprire le gambe sollecitate da pesi. Se, invece, preferite farlo a casa, potete munirvi di una palla fitness e stringerla tra le ginocchia come se steste cercando di spaccare una noce. Le serie? 4 da 15 ripetizioni attivano la tonificazione“.

La cellulite, invece, la combatteremo con degli affondi: “In piedi, con gambe leggermente divaricate, piegate in avanti la gamba creando tra pavimento e ginocchio un angolo di 90°. Lentamente, tornate in posizione e alternate per 15 volte tenendo addominali e glutei contratti,” spiega Glamour.

E, infine, svolgeremo l’ultimo esercizio per snellire i polpacci: “Si tratta di una posizione dello stretching che ha il pregio di allungare i muscoli e, di conseguenza, di assottigliarli gradualmente. Sedute con gambe tese, allungatevi con la schiena fino alle punte de piedi, toccandole. Restate in posizione finchè non sentirete bruciore nella zona polpacci. Sarà un ottimo segno, perché significa che stanno lavorando nel modo corretto. Tornate nella posizione iniziale e ripetete per un totale di tre volte, mantenendovi in tensione almeno per 20 secondi“.

E ora non resta che provare!


Forse può interessarti questo video: 6 motivi per mangiare noci

Seguici su Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *