5 rimedi contro l’insonnia

Il sonno è vitale per il nostro benessere. Mentre dormiamo il cervello fa una sorta di pulizia al suo interno ed elimina le scorie che accumuliamo durante il giorno.

Però, ad un certo punto nella nostra vita, ci troviamo a fare i conti con ansia e stress, che causano un disturbo abbastanza comune nella popolazione: l’insonnia. Per prevenirla ci sono diversi modi: evitare sostanze come alcol e caffeina e stressarci di meno.

In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi contro l’insonnia raccolti da diverse autorevoli fonti in rete. Vediamoli di seguito.

5 rimedi contro l’insonnia

Sono diverse le cause dell’insonnia: l’ansia e lo stress, la depressione e il troppo lavori. Ma sono l’ansia e lo stress i principali responsabili di questo disturbo.

1. Sconfiggete l’insonnia da ansia con l’essenza floreale di Aspen

Se vi sentite ansiosi, e agitati e inquieti allo stesso tempo, un efficace rimedio naturale può essere l’essenza floreale di Aspen. Riza.it ci spiega come assumerla:

“Versare 2 gocce di ciascun rimedio in una boccetta con contagocce da 30 ml., riempita con acqua minerale naturale e 40 gocce di brandy. Il dosaggio è di 4 gocce 4 volte al giorno, lontano dai pasti, per almeno tre settimane.”

2. Bevete un bicchiere di latte prima di andare a dormire

Un altro rimedio naturale per combattere l’insonnia è il latte: bevetene un bicchiere prima di andare a dormire. Il latte, spiega MyPersonalTrainer, “contiene un amminoacido essenziale (triptofano) in grado di esercitare una modesta azione sedativa naturale”

3. Praticate yoga

Lo yoga è un toccasana per diversi problemi: è davvero quel che ci vuole per avere una mens sana in corpore sano. Ci sono diverse posizioni che puoi provare, che, oltre a tonificare il fisico, ti aiuteranno a dormire la notte.


4. Mangiate gli alimenti che aiutano a dormire meglio

Camomilla, lampone, cipolla e salvia sono alcuni dei cibi che potreste mangiare a cena per contrastare l’insonnia.

5. Profumate la camera con la lavanda

Un altro rimedio contro l’insonnia può essere profumare la tua camera con della lavanda. Questa essenza si è rivelata utile per conciliare il sonno.

Con qualche piccolo accorgimento, e assumendo uno stile di vita più sano si può sconfiggere l’insonnia una volta per tutte. Se, però, i metodi naturali non danno i risultati sperati rivolgetevi ad uno specialista.

Seguici su Facebook


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *