Gli esercizi per eliminare il grasso della schiena

In un altro articolo abbiamo mostrato come sbarazzarsi delle maniglie dell’amore. Oggi, invece, vi mostriamo alcuni esercizi per eliminare il grasso della schiena.

Il grasso localizzato, leggiamo su Albanesi.it, “è causato da una predisposizione genetica, da un basso livello di attività fisica e da un’alta percentuale di massa grassa; è quindi tipico dell’over 30, soprattutto se sedentario”.

La prima cosa da fare è dimagrire evitando i cibi che fanno ingrassare e mangiando più verdura, legumi e cereali integrali, e abbinare alla dieta l’esercizio fisico, in particolare quello aerobico. Con questi accorgimenti i chili di troppo dovrebbero scomparire in breve tempo.

Gli esercizi per eliminare il grasso della schiena

Ci sono esercizi che, più di altri, possono aiutare a eliminare il grasso della schiena. La risposta è sì, e di seguito ve li elenchiamo e spieghiamo:

“1. A gambe divaricate e ginocchia piegate, portate avanti il bacino e spostate il tronco prima verso destra e poi verso sinistra, per 10 volte. Nella stessa posizione ripetete l’esercizio, questa volta mettendo le braccia in avanti a cerchio come per abbracciare qualcuno.

2. Posizionare la palla per terra e mettersi su di essa cercando di far capitare la palla appena sotto il petto. Tenere i piedi uniti, toccando il pavimento con la punta delle dita. Inizialmente, le braccia pendono verso il basso davanti a sé. Dopodiché, l’esercizio consisterà nel portare lentamente le braccia verso l’alto in modo che il corpo formi la lettera Y. Tenere quindi questa posizione per 10 secondi, poi lentamente tornare giù. Completare almeno 2 serie da 12 ripetizioni.

3. Alzate laterali. Per fare questo esercizio vi serviranno due manubri leggeri. Posizionate i piedi alla larghezza delle spalle, flettere leggermente le ginocchia e piegare il tronco formando un’angolatura di circa 45 gradi. A questo punto, sollevare lentamente le braccia lungo i fianchi, tenendole tese, quindi riportarle giù. Perché l’esercizio apporti risultati dovrete sentire lavorare le spalle e la parte superiore della schiena. Eseguite almeno due 2 serie da 12.”

Ora che sapete cosa fare… Non resta altro che provare!

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