Eliminare le maniglie dell’amore si può: come farlo in 4 mosse

Eliminare le maniglie dell’amore non è un obbiettivo impossibile.

Con il giusto mix di esercizi e alimentazione potete sbarazzarvi del grasso in eccesso ed esibire senza timore il vostro fisico in spiaggia quest’estate.

Come eliminare le maniglie dell’amore in 4 mosse

Preparatevi, perché non sarà facile. Dovrete sudare e fare più di qualche sacrificio a tavola. Ma in breve tempo, vedrete, arriveranno i risultati.

#1 Esercizi cardio

Per prima cosa dovete fare un po’ di cardio, ovvero cyclette, spinning, aerobica, come suggerisce Vanity Fair:

“Se siete intenzionati a sbarazzarvi del grasso in eccesso, è il momento di prendere sul serio gli esercizi cardio. Camminata a passo veloce per almeno 35 minuti, cyclette, spinning, aerobica: quello che preferite, basta che siate regolari nel farlo. Alcuni sostengono che per ottenere risultati concreti, è necessario eseguire sessioni di un’ora cinque volte a settimana. Se proprio non è possibile, osservate la regola dell’intervallo, che alterna periodi di attività fisica intensa al recupero. In questo modo, dopo l’esercizio, il vostro corpo continuerà a bruciare calorie anche a riposo o durante il sonno.”

#2 Tonificare il corpo

La seconda parola magica è “tonificare”. E quindi facciamo più stretching ed esercizi di allungamento, in quanto, spiega Vanity Fair, “sono fondamentali per tonificare e ridefinire muscoli e adipe in eccesso”.

#3 Fare yoga

Che lo yoga porti numerosi benefici a corpo e mente è cosa nota. Che può aiutarci ad eliminare le maniglie dell’amore non tutti lo sanno: “Lo yoga può arrivare a ridisegnare la muscolatura e a correggere alcuni difetti di postura, laddove molte altre discipline non arrivano”.

#4 Mangiare sano

Qui c’è poco da aggiungere. Per mangiare sano bisogna eliminare merendine, cibi confezionati, dolci, carni conservate e bibite gassate. Impresa non facile, ma per essere forti e sani dobbiamo portarla a termine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *