Mangiare avocado per spazzare via il colesterolo

In questo caso si può dire: un avocado al giorno toglie il medico di torno!

Sì, perché grazie alle sostanze meravigliose di cui è ricco, mangiare avocado è paragonabile ad un farmaco naturale.

L’avocado è un frutto composto principalmente da acqua e ricco di proteine e grassi. E in questo frutto, attenzione, non mancano le vitamine (della A, della D, della E, della K e di quelle del gruppo B) e i sali minerali(in particolare potassio, fosforo, magnesio e calcio). Tutte sostanze di cui l’organismo ha bisogno.

Per ogni 100 grammi di avocado troviamo il 19% di grassi, il 7% di zuccheri e il 2% di proteine.

Ma quali sono le proprietà benefiche di questo alimento?

I maggiori benefici derivano dai “grassi buoni” dell’avocado, ovvero l’acido grasso linoleico e gli omega-3, che sono in grado di rallentare la produzione di colesterolo.

Mangiare un avocado al giorno abbassa il colesterolo, la ricerca dell’American Heart Association

Secondo una nuova ricerca effettuata dall’American Heart Association, infatti, mangiare un singolo avocado al giorno, può ridurre in modo significativo il livello di colesterolo e ridurre di conseguenza il rischio di malattie cardiache.

Se si hanno o si è a rischio di malattie cardiache, si dovrebbe considerare l’aggiunta di un avocado alla dieta quotidiana.

La ricerca è stata effettuata su 45 persone obese, uomini e donne, di età compresa tra i 21 e i 70 anni.

I partecipanti al sondaggio sono stati divisi in tre gruppi. Il primo gruppo è stato sottoposto ad una dieta a basso contenuto di grassi (circa il 24% di grassi), il secondo gruppo è stato sottoposto ad una dieta moderata di grassi ( circa il 34% di grassi) entrambi i gruppi senza aggiunta di avocado nella loro dieta e il terzo gruppo sottoposto ad una dieta grassa moderata (cieca il 34% di grassi) è stato aggiunto alla loro dieta un avocado.

Tutte le persone sondate, senza distinzione di dieta, hanno visto ridurre la propria quantità di colesterolo cattivo, mentre il gruppo che ha unito alla dieta l’assunzione di avocado ha avuto il meglio: il loro colesterolo LDL è sceso di 13 punti, rispetto ai circa 8 punti degli altri gruppi.

I ricercatori hanno concluso che un avocado al giorno, come parte di una dieta con moderato contenuto di grassi, riduce il colesterolo, in modo significativo.

Dai risultati di questo studio i ricercatori ci suggeriscono che l’assunzione di avocado nella nostra dieta dovrebbe aiutare a prevenire le malattie collegate a colesterolo alto e favorire la salute cardiovascolare.

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